José Borges – Celebrazioni a Carsoli, Sante Marie e Tagliacozzo

L’8 dicembre del 1861, a Tagliacozzo venne assassinato insieme ai suoi soldati il Comandante Legittimista José Borges, magnifico esempio di uomo giusto e di ufficiale capace e leale, determinato nella Fede e coraggioso nell’Ideale Legittimista.

Come avviene da XII anni, nei giorni 7 e 8 dicembre prossimi si terranno nei comuni di Carsoli, Sante Marie e Tagliacozzo gli incontri e le cerimonie per ricordare ed onorare degnamente chi venne da lontano a dare la propria vita per la nostra dignità di Popolo e di Nazione.

Diramiamo il programma dell’evento, precisando che, quest’anno, la Conferenza ufficiale del Comitato Organizzatore si terrà a Carsoli, nella Sala Consiliare che il Comune ci ha messo a disposizione, e che il giorno 8, prima della celebrazione presso la Cascina Mastroddi, si ricorderanno quegli Uomini presso la Sala Consiliare del Comune di Sante Marie.

L’incontro terminerà nella Piazza principale di Tagliacozzo dove da qualche anno è stato collocato un monumento dedicato a Josè Borges, donato da un confratello e compatriota del Movimento.

Un’ottima occasione per ritrovarsi, come ormai è tradizione, all’insegna della fratellanza ed in nome di un alto Ideale.

Compatrioti ed amici non mancate.

Nei prossimi giorni dirameremo le modalità di prenotazione presso gli alberghi ed i ristoranti convenzionati.

José Borges programma

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News, News sul Sud, Notizie dalla patria. Contrassegna il permalink.