Il 26 settembre 2025 sarà la ”GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE”, promossa dal Consiglio d’Europa di Strasburgo e dall’Unione Europea.
Migliaia di eventi non solo in Europa ma in tutto il mondo per favorire l’interscambio culturale linguistico tra i popoli e per salvaguardare anche le cosiddette “lingue minoritarie”.
A Palazzo Venezia a Spaccanapoli, via Benedetto Croce n.19, dalle ore 17,30, commemoreremo tale evento presentando l’unico progetto approvato dall’Europa che riguarda la “nostra” lingua napoletana, ovvero il corso suddiviso nei vari livelli che teniamo ormai da anni, un riconoscimento internazionale che dovrebbe inorgoglire ogni cittadino della Campania.
Interverranno:
MAURIZIO DE GIOVANNI (in video);
MARIO MAGLIONE;
GENNARO DE CRESCENZO;
GIANNI CAPITO;
MARIAROSARIA ROTONDO che ci parlerà dei progetti (PON, ScuolaViva, ecc…) che la Regione Campania finanzia per le attività culturali extrascolastiche e del nostro supporto gratuito per la stesura di detti progetti.
L’invito è rivolto a TUTTI gli amici della lingua napoletana nonché a tutte/i le/i D.S. ed a tutto il personale docente.